Ufficio federale della comunicazione UFCOM

Ispirandosi alla strategia del Consiglio federale per una società dell’informazione in Svizzera, l’UFCOM si impegna a favore dell’integrazione digitale di tutti gli abitanti della Svizzera. Il Gruppo di coordinamento società dell’informazione dell’UFCOM organizza appositamente manifestazioni specialistiche dedicate al tema dell’integrazione digitale e sostiene progetti interni ed esterni alla Confederazione per promuovere una gestione competente delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC).

L’UFCOM sviluppa inoltre la rete «e-inclusion Svizzera» e organizza il concorso «Cavaliere della comunicazione» , che promuovono un utilizzo delle TIC da parte dell'intera popolazione, anche delle fasce poco avvezze all’uso di Internet.

Nell’ambito di queste attività, anche le competenze di base e l’illetteratismo costituiscono regolarmente argomenti di discussione.

Al sito web dell’UFCOM
Al sito web della rete e-inclusion

Contatto

Bundesamt für Kommunikation BAKOM
Zukunftstrasse 44
2501  Biel/Bienne
Tel.: +41 58 460 55 11
info@bakom.admin.ch
http://www.bakom.admin.ch

Mappa della rete

Posizione e informazioni sugli altri attori del network riportate su una carta della Svizzera

Mappa della rete

Calendario

ven 3. nov
– 3. nov 2017
Nationale Fachtagung: Digitalisierung und Grundkompetenzen – Ein Blick auf die Gegenwart der Zukunft, Schweizer Dachverband Lesen und Schreiben


maggiori informazioni