Agenda

agosto 2019
dom 4 ago
 — mer 7 ago

Conference on Literacy

Copenhagen

Learning from the Past for the Future: Literacy for All

More Information


settembre 2019
gio 12 set
 — ven 13 set

Colloque, Répercutions internationales de Paolo Freire

Genf, Genève, Ginevra

Regards croisés de la recherche et de la pratique pédagogique.

Descriptif ; Programme ; Inscription


ven 20 set
 — ven 20 set

Bildungsforum «Digididaktik - Lehren und Lernen in digitalen Zeiten»

Frankfurt am Main

Gemeinsam mit der Goethe-Lehrerakademie veranstaltet der hep verlag das Bildungsforum «Digidaktik – Lehren und Lernen in digitalen Zeiten». Hochkarätige Referentinnen und Referenten sprechen über brisante Themen zum digitalen Lehren und Lernen.

Weitere Informationen


ven 20 set
 — ven 20 set

Journée thématique de la CRFC (Conférence romande de la formation continue)

Lausanne

Fracture digitale – fracture sociale

Programme


mer 25 set
 — mer 27 set

World Education Leadership Symposium

Zug, Zoug, Zugo

All'insegna del motto "Essere responsabile per l'istruzione - esigenze, realtà, opportunità", più di 800 esperti di educazione provenienti da circa 50 paesi si incontreranno al simposio per discutere su strategie e soluzioni educative future. Il simposio avrà lo scopo di incentivare lo sviluppo della qualità dell'istruzione e quindi anche di contribuire in modo significativo a una società sostenibile. Questo obiettivo potrà essere raggiunto offrendo l'opportunità di condividere idee ed esperienze sulle sfide e le soluzioni attuali nel campo dell'istruzione a importanti attori provenienti dalla realtà pratica, dalla politica, dall'amministrazione, dalla scienza nonché da fondazioni e aziende.

Per maggiori informazioni


novembre 2019
ven 8 nov
 — ven 8 nov

Convegno nazionale competenze di base: «collaborazione interistituzionale nell'ambito della promozione delle competenze di base»

Bern, Berne, Berna

Il convegno nazionale 2019 sulle competenze di base esaminerà le questioni attuali in relazione alla cooperazione tra i vari sistemi di accoglienza e integrazione (AD, URC, assistenza sociale, AI e migrazione) per un approccio globale alla promozione delle competenze di base. La conferenza offrirà una panoramica della situazione attuale della cooperazione interistituzionale e dipartimentale nel contesto della promozione delle competenze di base degli adulti e ne spiegherà le conseguenze per i singoli settori della politica sociale da un lato e per le persone con difficoltà nel settore delle competenze di base dall'altro lato. Il convegno è organizzato dalla Federazione svizzera Leggere e Scrivere con il sostegno della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI).

Seguiranno ulteriori informazioni, le iscrizioni potranno essere inoltrate a partire da metà agosto all'indirizzo www.lesenlireleggere.ch/colloque.


ven 22 nov

Journée d'échange de la CRFBA.

Genf, Genève, Ginevra

Transfert des apprentissages dans la vie de tous les jours, enjeux pédagogiques et outils d’évaluation.


ven 29 nov
 — ven 29 nov

Séminaire « Comment s’emparer des nouvelles technologies avec un public en situation d’illettrisme, jusqu’où et avec quels points de vigilance »

Bruxelles

Programme


giugno 2020
ven 12 giu
 — ven 12 giu

SVEB Workshop: Wie kann man Ausbildungsabbrüche bei Erwachsenen verhindern?

Bern

Diese Tagung verfolgt das Ziel, dass sich Fachleute der Nachholbildung und der Förderung der Grundkompetenzen Erwachsener über Erfahrungen und Lösungsansätze im Zusammenhang mit Ausbildungsabbrüchen austauschen und bestehende Ansätze kennenlernen können.

Weitere Informationen