Testimonianze

Per quali ragioni è opportuno migliorare le proprie competenze di base?

Le testimonianze proposte si indirizzano prioritariamente agli adulti in difficoltà con la lettura e la scrittura e danno inizialmente spazio a chi sta tornando a imparare, mentre la società raramente dà loro la parola.

Gli intervistati possono così offrire una testimonianza rappresentativa della realtà della vita quotidiana.

Le testimonianze dei corsisti sono completate dai contributi di un formatore o di personalità, affinché gli adulti in situazione di illetteratismo si sentano sostenuti.

Domande ai corsisti

1. Quando ha deciso di iscriversi?

2. Leggere e scrivere – che idea aveva della lettura e della scrittura prima del corso?

3. Che cosa impara di importante al corso?

4. Partecipando al corso, che cosa è cambiato nella sua vita quotidiana?

5. Che cosa direbbe a qualcuno che esita a iscriversi?

Domande alla formatrice

1. Che cosa si impara ai corsi?

2. Chi si iscrive ai corsi?

3. Che impegno richiede la partecipazione a un corso?

4. Sono previsti esami o valutazioni?

5. Che cosa direbbe a qualcuno che esita a iscriversi?

Calendario

gio 25. gen
– 10. mar 2018
Fortbildung: Einführung in die Alphabetisierungsarbeit
mar 27. feb
– 27. feb 2018
Bildungspolitische Tagung: Gewinner und Verlierer der Weiterbildung
lun 12. mar
– 12. mar 2018
Fachveranstaltung: niederschwellige Informationen und Beratung für armutsbetroffene Menschen – Austausch guter Beispiele
mer 6. giu
– 8. giu 2018
EBSN General Assembly and Annual Conference 2018
gio 28. giu
– 28. giu 2018
Numérisation ? Formation continue ! Journée d'étude Movendo et USS.


maggiori informazioni